QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Theater


where


c/o Teatro Pacini

Piazza San Francesco 9

Toscana

43.904848°, 10.690251°

Directions


when


Friday 01/02/2019


21.15



costs


No costs entered


description


Venerdì 1 febbraio alle ore 21.15, presso il Teatro Pacini di Pescia, avrà luogo lo spettacolo teatrale 'Ulisse ed io' - produzione ERGOSUM, adattamento e regia di Alessandro Pizzi, con la partecipazione nel ruolo di attore protagonista di Sebastiano Somma -.
Ulisse, un personaggio che ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di ognuno di noi. Chiunque, infatti, ricorda le gesta narrate da Odisseo. Una figura che nell'epoca moderna è rappresentata da tutte quelle micro figure che ogni giorno vivono tra mille difficoltà e che compiono il viaggio della loro vita. Un percorso che tutti noi conosciamo e che rappresenta il viaggio della nostra esistenza con tutte le sue difficoltà legate al lavoro, agli affetti e al disagio del nostro vivere quotidiano.
Il viaggio di Ulisse si scompone in tante micro figure che, come noi, ogni giorno vivono tra mille difficoltà. I microeroi del nostro quotidiano e tutte quelle persone che silenziosamente proseguono il loro cammino. Odisseo, infatti, era un personaggio silenzioso che non manifestava né il dolore, né la rabbia o lo sconforto. Sempre in silenzio, compiva il suo viaggio.
Un riferimento va quindi a chi combatte ostacoli e battaglie, a chi cede alle tentazioni pur rimanendo fedele a un obiettivo e a un sentimento puro, che si personifica, nel caso di Ulisse, con l'incontro con il fedele cane Argo - il primo a riconoscere questo vecchio signore segnato dalla stanchezza che arriva seminascosto nella sua Patria -, con l'amata Penelope, allorché tutto si ricompone nella terra dei suoi antenati: Itaca.
Patrocinio del comune di Pescia.
Info: 391.4868088 (tutti i giorni, escluso la domenica 10.30-12.30; 16.30-19.00) biglietteria@teatropacini.it

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on