QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Teatro


dove


c/o Teatro Pacini

Piazza San Francesco 9

Toscana

43.904848°, 10.690251°

Indicazioni stradali


quando


Venerdì 01/02/2019


21.15


recapiti


Telefono 391.4868088

E-Mail biglietteria@teatropacini.it


costi


Nessun costo inserito


descrizione


Venerdì 1 febbraio alle ore 21.15, presso il Teatro Pacini di Pescia, avrà luogo lo spettacolo teatrale 'Ulisse ed io' - produzione ERGOSUM, adattamento e regia di Alessandro Pizzi, con la partecipazione nel ruolo di attore protagonista di Sebastiano Somma -.
Ulisse, un personaggio che ha accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di ognuno di noi. Chiunque, infatti, ricorda le gesta narrate da Odisseo. Una figura che nell'epoca moderna è rappresentata da tutte quelle micro figure che ogni giorno vivono tra mille difficoltà e che compiono il viaggio della loro vita. Un percorso che tutti noi conosciamo e che rappresenta il viaggio della nostra esistenza con tutte le sue difficoltà legate al lavoro, agli affetti e al disagio del nostro vivere quotidiano.
Il viaggio di Ulisse si scompone in tante micro figure che, come noi, ogni giorno vivono tra mille difficoltà. I microeroi del nostro quotidiano e tutte quelle persone che silenziosamente proseguono il loro cammino. Odisseo, infatti, era un personaggio silenzioso che non manifestava né il dolore, né la rabbia o lo sconforto. Sempre in silenzio, compiva il suo viaggio.
Un riferimento va quindi a chi combatte ostacoli e battaglie, a chi cede alle tentazioni pur rimanendo fedele a un obiettivo e a un sentimento puro, che si personifica, nel caso di Ulisse, con l'incontro con il fedele cane Argo - il primo a riconoscere questo vecchio signore segnato dalla stanchezza che arriva seminascosto nella sua Patria -, con l'amata Penelope, allorché tutto si ricompone nella terra dei suoi antenati: Itaca.
Patrocinio del comune di Pescia.
Info: 391.4868088 (tutti i giorni, escluso la domenica 10.30-12.30; 16.30-19.00) biglietteria@teatropacini.it

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su