QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La Biblioteca Comunale 'Aldo Carrara', situata nel centro del paese, offre tanti volumi in prestito e ampi spazi per ritrovarsi, studiare e incontrarsi. Sale studio, sale lettura e sale consultazioni rendono questo posto l'istituzione culturale per eccellenza, il luogo dell'incontro generazionale e dove i ragazzi, i cittadini, le famiglie scelgono di ritrovarsi e di crescere insieme.
La Biblioteca rappresenta per questo motivo un vero e proprio punto di riferimento per il territorio e per i comuni limitrofi, grazie ai suoi innumerevoli servizi, alla qualità offerta, alle tante attività proposte. Durante l'anno, infatti, la Biblioteca organizza appuntamenti dedicati al mondo dei lettori, come le iniziative Nati per Leggere e Crescere lettori, i corsi di lingua, gli incontri settimanali per gli appassionati di libri e di inglese, i corsi per l'alfabetizzazione informatica. Il tutto arricchito dal coinvolgimento diretto della Biblioteca nelle visite guidate al centro di Altopascio e nell'accoglienza dei pellegrini in cammino sulla Francigena.
Numerose sono le iniziative per la promozione della lettura che vedono la partecipazione dei comuni in forma associata (SiBIPLUNET - Sistema Bibliotecario della Piana di Lucca). In relazione aIle peculiarità delle singole biblioteche, le attività sono sviluppate su diversi livelli di approfondimento dei progetti di lettura articolati secondo moduli e temi diversi, per ragazzi e per adulti. Il ventaglio delle proposte bibliografiche e culturali, visite guidate, laboratori didattici di animazione della lettura ed incontri con autori, si pone a tutti gli effetti come un servizio permanente.

Share on

where

Piazza Vittorio Emanuele, 23

Toscana

43.815090°, 10.674650°

Directions

when

Closed every Sunday


Lunedì-Venerdì 8.00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20.00
Sabato 8.00-13.00

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated