Volontariato e società civile nelle crisi internazionali | Convegno - Marina di Pietrasanta () - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

L'Associazione di Carità Croce Verde di Pietrasanta organizza un importante convegno per riflettere e confrontarsi su quale sia il ruolo del volontariato e della società civile nelle crisi internazionali, con particolare riferimento alla ricaduta di tali eventi sui soggetti più vulnerabili quali donne, bambini, anziani, e di portare all'attenzione della platea le esperienze maturate in Palestina, Sudan e Afghanistan.

Interverranno sia personalità del mondo del volontariato quali il Presidente di Link 2007, Sandro De Luca, e il Presidente di ANPAS Toscana Dimitri Bettini, oltre a rappresentanti di altre organizzazioni quali PCRF Italia, Emergency e Alberto Cairo (Nove Caring Humans).

L'evento si svolge con il sostegno di BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, di Mutua BVLG e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Pietrasanta, a conferma di un territorio storicamente legato ai valori della solidarietà.

CONDIVIDI SU

DOVE

Viale Enrico Morin, 16

Marina di Pietrasanta

43.942423°, 10.186259°

Indicazioni stradali

QUANDO

Sabato 06/06/2026


9.30 - 13.30

COSTI

partecipazione libera

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato