Il Festival Puccini inaugura Agorà Celeste, il nuovo percorso artistico tra Parco della Musica e Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini.
Un nuovo importante progetto espositivo che mette in dialogo il Parco della Musica e della Scultura con il foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini, consolidando un ambizioso percorso di valorizzazione dell'arte contemporanea che la Fondazione ha avviato dopo una stagione musicale di straordinario successo.
Il titolo Agorà Celeste richiama da un lato l'idea di agorà come piazza e spazio pubblico aperto alla comunità, dall'altro il significato 'celeste', che si lega sia alle sculture all'aperto, collocate sotto la volta stellata, sia a quelle interne, riallestite in alto nel foyer come fregi che evocano i rilievi del Partenone dedicati alle divinità celesti.
DOVE
43.833660°, 10.304924°
Indicazioni stradali
QUANDO
Sabato 04/10/2025
ore 17.30
COSTI
ingresso libero
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande