Omaggio a Pier Paolo Pasolini - Casa museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Un'eccellenza culturale a Forte dei Marmi

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi per la 203° mostra presenta la mostra 'Omaggio a Pier Paolo Pasolini' degli artisti Gino Berardi – Roberto di Giampaolo – Mauro Giangrande – Giuseppe e Lorenzo Liberati - Lucio Monaco - Franco Secone - Gianfranco Zazzeroni.
In occasione del cinquantenario della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, il critico d'Arte dott. Giuseppe Bacci ha messo insieme sette talentuosi artisti abruzzesi che con le loro opere hanno deciso di concedere un tributo al grande intellettuale attraverso una serie di mostre di arte contemporanea che si terranno in diverse località italiane

CONDIVIDI SU

DOVE

QUANDO

Dal 03/08/2025 al 15/08/2025 eccetto Domenica, Sabato


su appuntamento al telefono o mail

RECAPITI

Sito Web

E-Mail museougoguidi@gmail.com su appuntamento

Telefono 3483020538 su appuntamento

COSTI

Ingresso libero

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

Un'eccellenza culturale a Forte dei Marmi

Situata nella pittoresca località di Forte dei Marmi, la Casa Museo Ugo Guidi è molto più di una semplice struttura museale: è un vero e proprio scrigno di cultura, storia e arte. Dal 2006, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come parte integrante del patrimonio museale della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, testimoniando la sua rilevanza nell'ambito culturale della zona.

L'inserimento nell'elenco delle Case della Memoria della Regione Toscana è un onore riservato solo a luoghi che rappresentano importanti personalità toscane di ogni epoca. Questo pone la Casa Museo Ugo Guidi a fianco di nomi illustri come Dante, Boccaccio, Giotto, Piero della Francesca, Michelangelo e Leonardo, sottolineando la sua importanza nella preservazione e promozione della memoria culturale della regione.

La Casa Museo ha svolto un ruolo attivo nell'organizzazione di eventi espositivi e culturali non solo nella regione toscana, ma anche a livello internazionale, con mostre in Inghilterra, Dubai e Cina. Questa proiezione globale contribuisce a diffondere l'arte e la cultura rappresentate nella collezione museale.

CONDIVIDI SU

DOVE

QUANDO

Disponibile solo su prenotazione

RECAPITI

Per prenotare una visita basta contattare il Dottor Vittorio Guidi (Via Rosi 34, 54038 Montignoso) al numero di telefono 348 3020538 o all'indirizzo di posta elettronica museougoguidi@gmail.com.

Per richieste patrocinio, richieste spazi espositivi, collaborazioni o ufficio stampa scrivere a museougoguidi@gmail.com.

E-Mail ugoguidi.it

Sito Web

COSTI

E' disponibile un'audioguida gratuita al numero 800 390583 - 571.

Il Museo è aperto tutto l'anno ed è visitabile gratuitamente su prenotazione.

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato