La Biblioteca Comunale 'G. Carducci' di Pietrasanta partecipa alla seconda edizione dello SPES FEST, il festival letterario curato e organizzato da BiblioLucca, diffuso nelle biblioteche della provincia, dalla costa alle aree interne.
Il titolo e lo slogan scelto per la seconda edizione dello SPES FEST è 'Sguardi d'inclusione, convivere nelle diversità'.
Le biblioteche, già luoghi aperti, gratuiti e accessibili, si fanno portatrici di temi non solo culturali, ma anche sociali, ambientali, di benessere e di utilità per i cittadini, offrendo servizi, spazi, momenti aperti e inclusivi e dando voce ai bisogni e alle esigenze della propria comunità.
Nell'ambito dello SPES FEST, tra marzo e maggio 2025, le biblioteche, inclusa la Biblioteca di Pietrasanta, ospitano una serie di eventi gratuiti, tra incontri, laboratori creativi e workshop.
L'obiettivo è promuovere l'inclusione, abbattere le barriere culturali e sociali, e creare spazi di dialogo per tutte le persone, indipendentemente dalle loro diversità.
Oggi, giovedì 22 maggio 2025:
'SETTE ABBRACCI E TIENI IL RESTO'
Incontro con STEFANO TOFANI, scrittore e autore del romanzo 'Sette abbracci e tieni il resto' e del racconto 'IBRA'
Nato a Viareggio, è autore toscano con una sensibilità particolare per il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.
Le sue storie sono finestre su mondi autentici e ricchi di emozioni.
Nel corso dell'incontro, dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie, si parlerà di inclusività, empatia e diversità, temi centrali nelle sue opere e fondamentali per crescere in una società più aperta e accogliente.
Un'occasione per ascoltare, confrontarsi e riflettere insieme.
DOVE
43.957460°, 10.232690°
Indicazioni stradali
QUANDO
Giovedì 22/05/2025
ore 10.00
RECAPITI
Facebook www.facebook.com/biblioteca.Pietrasanta
E-Mail biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it
Telefono 0584795500
COSTI
Ingresso libero e gratuito
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande