In occasione della Festa della Donna, l'amministrazione comunale è lieta di ospitare, alle ore 16,00 nella sala consiliare del Comune di Uzzano, la presentazione del libro del Dott. Luciano Maccioni 'Donne forti'.
Il libro narra la storia di alcune donne, accomunate dalle vicende di violenza che ognuna di loro in diversa misura subiva e che, unendo le loro esperienze e il loro percorso di vita, riescono a far emergere tutta la loro forza interiore e la capacità di ribellarsi ad una vita di violenze.
L'autore, per tanti anni medico di base nel comune di Uzzano, nel corso della sua lunga carriera ha purtroppo dovuto confrontarsi molte volte con storie di donne che subivano violenze domestiche e da questa sua esperienza ha tratto l'ispirazione per questo libro che, pur se non riferito a nessun caso in particolare, narra una storia di forza, di fare squadra e di ribellione che conduce al riscatto e alla libertà.
Il libro verrà presentato dall'autore alla presenza della dott.ssa Piera Teglia, psicologa e moderatrice; a seguire vi sarà il dibattito dal titolo 'Donne forti - La violenza sulle donne: scenari, prevenzione,contrasto ' con la presenza di Giovanna Sottostanti, Presidente dell'associazione 365giornialfemminile, dell'avvocato Sabrina Contrucci, legale dell'associazione medesima, e di Laura Cannone, psicologa e educatrice professionale, coordinatrice dei Centri per le Famiglie della Valdinievole
DOVE
c/o Sala Consiliare del Comune di Uzzano
43.881615°, 10.708892°
Indicazioni stradali
QUANDO
Sabato 08/03/2025
ore 16.00
RECAPITI
Facebook www.facebook.com/silvia.franchi.33
COSTI
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande