Forte in maschera - Speciale Egitto - Carnevale dei bambini - Forte dei Marmi (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Programma:

• ore 14:45 'Passeggiata da egiziani', ritrovo in Piazza Marconi. Evento in collaborazione con le scuole cittadine.

• ore 15:30 'Egitto in gioco', in Piazza Garibaldi. Animazione.
Il Carnevale di Forte dei Marmi si trasforma in un viaggio nel tempo con un evento che nasce in continuità con la mostra 'Gli Egizi e i Doni del Nilo', allestita al Fortino dall'Amministrazione Comunale e Villa Bertelli in collaborazione con il Museo Egizio di Torino.

Dalle Piazza Marconi partirà la 'Passeggiata da Egiziani', una suggestiva sfilata, accompagnata dalle note della Banda La Marinara, in collaborazione con le scuole cittadine. A seguire, in Piazza Garibaldi, bambini e famiglie potranno divertirsi con 'Egitto in Gioco', un'avventura tematica che animerà il cuore della città.

Le vie del centro si trasformeranno in un vero e proprio percorso interattivo, con nove postazioni ispirate alla cultura egizia. Alle postazioni accoglienza, ogni bambino riceverà una mappa con le missioni da compiere.

CONDIVIDI SU

DOVE

QUANDO

Domenica 23/02/2025


dalle ore 14.45

RECAPITI

Sito Web

E-Mail forteinfo@comunefdm.it

Telefono 0584280292

COSTI

Ingresso libero

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato