XIV EDIZIONE DEL CONCORSO REGIONALE DI TEATRO AMATORIALE DI QUARCONIA
Il teatro torna protagonista a Vinci con la XIV edizione del Concorso Regionale di Teatro di Quarconia, organizzato dall'Associazione Civile Casa del Popolo di Vinci.
Una nuova stagione di commedie, drammi, risate e spettacoli brillanti, con compagnie teatrali provenienti dal territorio e un ricco calendario di appuntamenti al Teatro di Vinci.
Dal 19 settembre al 5 dicembre 2026
Ogni sabato sera alle ore 21.00
Ad aprire la rassegna, sabato 19 settembre, sarà lo spettacolo fuori concorso 'Twist', prima assoluta della Compagnia Teatrale Unicorno, con adattamento e regia di Alice Del Ministro.
Una commedia brillante di Clive Exton fatta di bugie, equivoci e colpi di scena, in cui un uomo convinto di avere tutto sotto controllo vedrà la propria realtà andare lentamente in frantumi.
Il programma:
Terza compagnia in gara!
Sul palco arriva 'Sposa chiunque… basta che sia ricco/a', la brillante commedia della compagnia Il Cerchio di Gesso di Castelfiorentino per Teatrocastello, con la regia di Diego Conforti