Nel 1925 vinse il Carnevale di Viareggio il carro 'I cavalieri del Carnevale'.
Per costruirlo l'artista viareggino Antonio D'Arliano perfezionò la tecnica della carta a calco, comunemente detta cartapesta.
Oggi quell'invenzione compie 100 anni.
Per celebrare questa ricorrenza il Museo del Carnevale propone una visita guidata gratuita alle ore 16.
La visita guidata permetterà di scoprire il Museo, l'Espace Gilbert e la sala esposisitva dedicata all'arte contemporanea Oblò.
Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso al Museo.
3 marzo
Sono trascorsi 100 anni da quando il carro 'I cavalieri del Carnevale' vinse il Carnevale di Viareggio.
Lo realizzò l'artista viareggino Antonio D'Arliano e per la sua costruzione perfezionò la tecnica della carta a calco, comunemente detta cartapesta, mentre ricercava leggerEzza e forme vuote all'interno delle quali inserire i meccanismi per i movimenti.
Oggi quell'invenzione compie 100 anni.
Per celebrare la ricorrenza il Museo del Carnevale propone una visita guidata mattutina alle ore 10,30.
La visita guidata permetterà di scoprire il Museo, l'Espace Gilbert e la sala esposisitva dedicata all'arte contemporanea Oblò.
DOVE
43.892009°, 10.244313°
Indicazioni stradali
QUANDO
Dal 02/03/2025 al 04/03/2025
domenica 2 e martedì 4 ore 10:30
lunedì 3 ore 16:00
RECAPITI
Sito Web museodelcarnevale.blogspot.com/
E-Mail cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com Prenotazione obbligatoria
Telefono 3429207959 Prenotazione obbligatoria
COSTI
Biglietto intero: 5 euro; ridotto 3 euro; gratuito under 11 e persone con disabilità
3 marzo: biglietto ingresso Museo + visita guidata:
- intero 10 euro per visitatori dagli 11 anni di età;
- ridotto 5 euro per bambini dai 6 ai 10 anni di età e per persone con disabilità;
- ingresso gratuito under 5.
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande