Sul palco del Serravalle Rock, venerdì 25 luglio si esibiranno The Loyal Cheaters, quartetto italo/tedesco rock ‘n' roll con due dischi all'attivo, il debutto Long Run… All Dead!' e And All Hell Broke Loose. Quest'ultimo in assoluto tra i dischi rock più importanti di tutto il 2024.
La band, guidata da Lena McFrison, affonda le proprie radici nel rock degli anni '70 e '80, e promette uno show ad alta energia, con assoli travolgenti, una batteria incalzante e melodie vincenti.
Ad aprire la serata saranno i Bluagata, autori dell'album Di stanze e nevrosi, da cui è tratta Quattro mani, brano entrato a far parte del sesto volume della compilation del Serravalle Rock
Gli You Know Who saranno gli headliner internazionali del Serravalle Rock 2025! Direttamente dalla Norvegia, la band salirà sul palco della nona edizione del festival, in programma sabato 26 luglio, pronta a scuotere la platea con un mix esplosivo di rock ad alta tensione.
Autori di Dumb, uno dei debutti più travolgenti degli ultimi anni, gli You Know Who stanno vivendo un momento di grande fermento artistico. Il nuovo album è ormai alle porte e i singoli (Out To) Get Ya! e Cheat Codes — già accolti con entusiasmo da pubblico e critica — ne offrono un assaggio potente e coinvolgente.
Sul palco sono una vera e propria deflagrazione di sudore, energia, aggressività, ironia e tecnica micidiale. Il loro live è un'esperienza totale, impossibile restare fermi sotto la loro scarica sonora.
Ad aprire la serata saranno i Mars Era, band fiorentina recentemente tornata sulle scene con l'EP Sciacalli, prodotto da Max Zanotti (Casablanca, The Elephant Man) e pubblicato da Vrec. Dopo due album in inglese, con questo nuovo lavoro i Mars Era scelgono il cantato in italiano, dando vita a un perfetto ibrido tra stoner e alternative rock.
Domenica 27 luglio alla Rocca di Castruccio Alteria, apprezzata voce di Virgin Radio e una delle interpreti più energiche del rock italiano, torna sul palco di Serravalle Rock per presentare il suo nuovo album Nel fiore dei tuoi danni.
La data rientra nel Voglio andare oltre (Royal Enfield Tour), che farà tappa a Serravalle Pistoiese per una serata imperdibile, intensa e ricca di emozioni. Alteria è nota per la sua energia travolgente e la capacità di coinvolgere il pubblico con performance appassionate e senza riserve.
Con lei sul palco Max Zanotti (The Elephant Man, Casablanca, chitarra), Thomas Festa (chitarra), Elettra Pizzale (basso), Halle (batteria).
Ad aprire la serata sarà Irene Ettori, in arte Strea, autrice di Gold and Mess: un viaggio sonoro tra prog, art-rock e folk, guidato da una delle voci più distintive della nuova scena musicale italiana. Nel set anche Ophelia, brano che in studio ha visto la partecipazione di Colin Edwin, ex-bassista dei Porcupine Tree, e che sarà incluso nel sesto volume della compilation Serravalle Rock, in distribuzione gratuita durante il festival
DOVE
c/o Rocca di Castruccio
43.905437°, 10.830459°
Indicazioni stradali
QUANDO
Dal 25/07/2025 al 27/07/2025
dalle 20 alle 24
COSTI
Ingresso libero
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande