Presentazione del libro: erano giorni bigi allora - Lamporecchio (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Il 2 Settembre ricorre l'anniversario della liberazione del Comune di Lamporecchio dall'oppressione nazi-fascista, avvenuta nel 1944.

Quest'anno, per l'occasione, l'appuntamento sarà alle ore 16 presso il Parco Rospigliosi, dove avrà luogo la presentazione del libro: 'Erano giorni bigi allora. Guerra, Shoah, Resistenza: Lamporecchio 1943-1944'.
Il libro, frutto di una ricerca storica è stato scritto dal Dott. Matteo Grasso, Direttore dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, che da anni collabora con questa amministrazione per tenere alta la memoria della Resistenza in tutti i nostri concittadini.

La presentazione del libro sarà moderata da Massimo Mancini, giornalista e direttore del mensile Orizzonti. Il pomeriggio si aprirà con i saluti del Sindaco Alessio Torrigiani e un intervento di Roberta Mazzei, Presidente A.N.P.I Larciano e Lamporecchio.

CONDIVIDI SU

DOVE

c/o Parco Rospigliosi

43.822800°, 10.906440°

Indicazioni stradali

QUANDO

Sabato 02/09/2023


Ore 16

RECAPITI

COSTI

Ingresso libero senza prenotazione

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato