Festa della musica - Sovigliana (FI) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Torna a Spicchio la Festa della Musica, giunta ormai alla 32ª edizione in Italia (l'11ª a Vinci).
Per chi non la conoscesse ancora è la festa che porta la musica nelle strade di tutta Europa e che si svolge ogni anno il 21 giugno per il solstizio d'estate.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Vinci ed il CFCM - Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana e la gentile ospitalità della Sagra della chiocciola, il 21 giugno a partire dalle 21 e fino a tarda sera il Parco dei Mille si riempirà di strumenti, suoni e melodie.
Nell'anfiteatro a cielo aperto del Parco dei Mille, potrete infatti partecipare al concerto del laboratorio 'Band in progress' del CFCM. Si tratta di alcune band di musicisti, allievi della scuola di musica di Sovigliana, che presenteranno al pubblico una serie di brani musicali dedicati al tema dell'ingegno, in onore del celebre genio Leonardo da Vinci.

CONDIVIDI SU

DOVE

c/o Parco dei mille

43.728640°, 10.942950°

Indicazioni stradali

QUANDO

Domenica 21/06/2026


dalle ore 21.00

COSTI

FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.

Visualizza domande

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Cerchi un nuovo modo di fare turismo?

Iscriviti alla nostra Newsletter, rimani aggiornato