Il teatro è di tutti e ad Altopascio è davvero così. Con il Teatro Ragazzi, infatti, l'arte teatrale entra nelle aule scolastiche, nelle case e nella vita di ogni bambino fin da piccolo e si sviluppa e prende corpo grazie al lavoro determinato, costante e appassionato degli educatori, degli operatori teatrali, delle associazioni, delle compagnie e dei progetti che di anno in anno coinvolgono i ragazzi di Altopascio.
È un percorso che mette in rete i ragazzi di età e provenienze culturali, sociali e geografiche diverse, in un percorso di reciproca scoperta che tocca i temi più attuali e più stringenti: dalla legalità al bullismo, dalla violenza alla diversità, dalla disabilità alla relazione con l'altro.
I laboratori si svolgono a scuola e negli spazi del Teatro comunale, dove, a conclusione del percorso, vengono portati in scena anche gli spettacoli prodotti.
Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, l'amministrazione comunale è impegnata a proporre agli studenti e ai ragazzi spettacoli e appuntamenti teatrali gratuiti, richiamando anche attori e compagnie noti in tutta Italia.
DOVE
c/o All'interno del Cinema Teatro Puccini
43.813276°, 10.675711°
Indicazioni stradali
QUANDO
Disponibile solo su prenotazione
RECAPITI
Telefono 0583216701
COSTI
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande