QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Sagra


dove



quando


Domenica 10/03/2019


14.30


recapiti


Nessun recapito inserito


costi


Nessun costo inserito


descrizione


Domenica 10 marzo 2019 dalle ore 14.30 avrà luogo, in P.za Garibaldi nello splendido scenario del paese di San Quirico di Pescia, la sagra del neccio.
Un'occasione unica per deliziarsi il palato con le antiche specialità della Svizzera Pesciatina.
'Ogni anno la seconda domenica di marzo la Pro Loco del Paese di San Quirico organizza la Sagra del Neccio nella Piazza principale del borgo medievale posto nella Svizzera pesciatina.
Il paese fa parte delle 10 Castella arroccate sulle verdi montagne, ricche di castagneti che circondano la città di Pescia (Pt).
Durante la festa verrà servito il gustoso neccio, una specie di cialda fatta con farina di castagna impastata con acqua e un pizzico di sale, cotto con appositi testi di pietra o di ferro riscaldati sul fuoco a legna.
I necci vengono serviti caldissimi arrotolati e riempiti da ricotta di pecora, e altre prelibatezze, avvolti dalla tipica carta gialla. Durante la sagra si possono degustare anche altri cibi tipici prodotti con la farina di castagne, tutti alimenti che sono stati il nutrimento principale degli abitanti di questi antichi borghi.'
IN CASO DI MALTEMPO LA SAGRA VERRA' RINVIATA ALLA DOMENICA SUCCESSIVA.

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su