QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Teatro


dove


c/o Teatro Pacini

43.907320°, 10.689131°

Indicazioni stradali


quando


Sabato 02/03/2019


16.00


recapiti


Cellulare 391.4868088

Sito Web


costi


Nessun costo inserito


descrizione


Sabato 2 marzo alle ore 16.00 avrà luogo, presso il teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale per bambini, e non, 'l'uomo che sognava gli struzzi'.
'Una storia vera, che ci narra gli episodi avvenuti agli inizi del ventesimo secolo, in piena Belle Époque. Tortolì è il paese in cui si svolge l'epopea del protagonista, Peppino Meloni, audace sognatore che riuscì a creare un allevamento di struzzi nel bel mezzo dell'Ogliastra.
Letteratura e recitazione, in questo caso, dialogano e si fondono, incarnando pienamente lo spirito de ‘L'uomo che sognava gli struzzi'. Infatti, Bepi Vigna nel suo monologo incarna una sorta di cantastorie, che intende reinterpretare il mestiere degli antichi narratori, aggiornando la sua funzione di ‘cercatore' e ‘custode' di racconti, che ha l'ambizione di raccogliere e diffondere narrazioni di fatti reali, tramandatesi nella tradizione orale, accadimenti sedimentati nella memoria collettiva di comunità e gruppi familiari, che hanno come protagonisti personaggi capaci di realizzare una loro piccola, speciale epopea e di rappresentare, con la loro esperienza straordinaria, il senso del tempo in cui sono vissuti.'
Info e Prenotazioni: 391.4868088 www.vivaticket.it

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su