QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Spettacolo


dove


c/o Teatro Verdi

Viale Giuseppe Verdi, 45

Toscana

43.884815°, 10.772864°

Indicazioni stradali


quando


Venerdì 25/05/2018


21.00


recapiti


Telefono 0572-78903 Teatro Verdi

Sito Web


costi


. Biglietti a partire da € 30,00. Orari biglietteria: Lunedì-Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. Nei giorni dello spettacolo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 fino all'inizio dello spettacolo.


descrizione


L'Associazione Ritorno all'Opera presenta l'opera completa con orchestra dal vivo. Regia di Alessandro Bertolotti. Orchestra Ritorno all'Opera.
È il giorno di Pasqua in un piccolo paese siciliano; Turiddu è innamorato di Lola, ma dopo che è dovuto partire per fare il militare, lei si è sposata con Alfio, il carrettiere. Turiddu ora è tornato in paese e ha saputo la notizia; per scacciare l'amore per Lola, fa la corte a Santuzza e la seduce. Ma la passione per Lola non muore, anzi, riprende più forte di prima e i due si incontrano di notte, quando Alfio è in viaggio. Santuzza scopre la tresca e cerca di parlare con Turiddu, ma lui nega tutto e alla fine, stanco della gelosia di Santuzza, la getta a terra e se ne va. Santuzza si sente montare la rabbia in cuore e, vedendo compare Alfio, gli dice che sua moglie si vede con Turiddu quando lui non c'è. Alfio, deciso a difendere il suo onore, dopo la messa va in cerca di Turiddu, che sta festeggiando con Lola e gli altri paesani; Turiddu gli offre il vino, ma Alfio rifiuta; Turiddu gli morde l'orecchio per sfidarlo a duello, anche se sa di avere torto, perché dice di non voler lasciar sola Santuzza. Prima di andare all'incontro, si fa benedire dalla madre, Lucia, e le affida Santuzza, chiedendole di accoglierla come una figlia. Lucia e Santuzza sentono poco dopo i paesani che gridano: Turiddu è morto.

Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su