QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Ristorante


dove


Viale Verdi, 26

Toscana

43.884819°, 10.773373°

Indicazioni stradali


quando


Sempre disponibile


12-15; 18-02



costi


Nessun costo inserito


descrizione


Dal 3 maggio 2018, Foody Farm è arrivato anche a Montecatini Terme, nei locali dello storico Caffè Gambrinus, il mitico locale che per oltre un secolo, a partire dal 1913, è stato considerato l'imprenscindibile punto di ritrovo per gli ospiti di passaggio spesso protagonisti del jet set internazionale e una vera e propria istituzione per gli abitanti della città termale.
La scelta di Foody Farm, che ha già scritto con la location fiorentina, una pagina importante nel campo della ristorazione, è basata su una formula innovativa, ma saldamente legata alla tradizione. Piatti sorprendenti che affondano le loro radici nelle materie prime provenienti da aree circoscritte della regione e, soprattutto, da piccole aziende selezionate che adoperano ancora sistemi antichi e formule tradizionali per coltivare campi e orti e per allevare animali, spesso lasciati allo stato brado, senza l'impiego di alimenti non naturali. Gli amanti di paste artigianali, di salumi saporiti e noti per la loro provenienza, come i prodotti di Cinta Senese, di carni di altissima qualità e di verdure che sembrano colte nell'orto sotto casa, sanno già che da Foody Farm si vive un'esperienza gastronomica attraverso tutti i sensi.
Il fil rouge? la libertà di scegliere il proprio piatto, anche nel formato mezza porzione, soprattutto a pranzo, spaziando fra cibi suddivisi, oltre che in base alla loro provenienza geografica, anche per ambiti più ristretti: dal pascolo, dalla stalla, dall'aia, dall'orto e dal granaio, passando per la carta dei formaggi.
Libertà anche di optare per un menu tradizionale o di spaziare fra appetitosi assaggi di Street Food e piatti originali che rivisitano la tradizione regionale, senza necessariamente dover seguire il percorso canonico di quando 'si va al ristorante'.
La libertà di poter abbinare ad ogni piatto il vino o la birra preferiti, grazie ad una Drink List davvero ricca di proposte, molte delle quali anche al bicchiere.
Libertà di fermarsi per un aperitivo o fino a tardi la sera. Grazie all'orario prolungato del locale che rimarrà aperto anche dopo la chiusura delle cucine, sarà infatti possibile ordinare un cocktail che renderà la serata piacevole fino a tarda ora.
Il locale sarà aperto ogni giorno a pranzo e dalle 18 in poi.

Foto
Foto
Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su