QualcosaDaFare.it

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su

Bar


dove / quando


Baluardo S. Colombano

Toscana

43.839740°, 10.507040°

Indicazioni stradali


Ogni Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

Lun - Ven: 9.00-01.00
Sabato 9.0002.00
Domenica 9.00 - 01.00


recapiti


Telefono 0583/464641
Fax 0583/306097
E-Mail info@caffetteriasancolombano.it
Sito Web www.caffetteriasancolombano.it/index.asp


costi


Nessun costo inserito


descrizione


Il Ristorante Caffetteria San Colombano è stato realizzato all'interno dell'antico baluardo omonimo sulle mura urbane di Lucca recuperando la struttura del torrione esistente, creando spazi funzionali senza intaccare le preesistenze murarie, facendo diventare il Ristorante Caffetteria San Colombano un luogo di aggregazione e di incontro, museo nel verde, baluardo di difesa ma anche luogo di rifugio e di sosta in un alternarsi di antiche e nuove sensazioni che portano alla necessaria convivenza tra nuovo e vecchio.

La Caffetteria San Colombano accompagna la propria clientela dalla prima colazione del mattino al relax del dopo cena, molteplici sono infatti i momenti che la Caffetteria propone, dalle prelibatezze dolciarie del mattino accompagnate da caffè e cappuccini,ai gustosi piatti veloci e snack pomeridiani, per proseguire con le fantasie di yogurt e gelati di produzione locale o le varietà di bevande calde, dal classico thè alle tisane o dal cioccolato tradizionale a quello di gusto moderno.

Sul far della sera momento d'incontro importante diventa l'happy hour con aperitivi, cocktail e degustazioni a buffet, atmosfera che riprende nel dopocena accompagnata da serate musicali o eventi particolari.

Ad ogni pasto o nei momenti di relax è a disposizione della clientela un ‘enoteca selezionata delle migliori etichette con particolare riguardo ai vini toscani, che ben si accompagna ad esempio all'ampia degustazione di salumi e formaggi a tagliere da accompagnare a piacimento con miele, mostarda e una varietà di salse.

Il Ristorante San Colombano offre nel proprio menu la possibilità di apprezzare piatti tipici con precisi appuntamenti settimanali della tradizione Lucchese, accompagnati da piatti sempre nuovi nati da ricette internazionali e dalla fantasia dello chef.

Immersi in una magica atmosfera potrete godere di un panorama surreale dato da un contrasto tra gli effetti di luce del giorno e della sera che rendono il duomo di San Martino particolarmente affascinante.

Inoltre la sua struttura progettata con vetrate scorrevoli, consente in estate di godere della piacevole ventilazione tipica delle Mura di Lucca, comodamente seduti al proprio tavolo.

Foto
Foto
Foto

Condividi una foto o un video

Trascina qui le tue foto (o clicca)

Mostra galleria

Chiedi informazioni aggiuntive. Fai una domanda

Visualizza domande

Aiuta gli altri utenti, aggiungi un commento

Visualizza commenti

Andiamo qui?

Mi interessa

Condividi su