Sarà una domenica ricca di iniziative quella programmata a Pescia.
Si intende festeggiare l'arrivo dell'autunno con molte manifestazioni di grande interesse, collocate in luoghi diversi della città ma unite dalle bancarelle di Pescia Antiqua che, dopo le edizioni estive e quella collegata alla festa della locale Pubblica Assistenza , torna nella sua sede tradizionale di piazza Mazzini e del centro storico.
Ma vediamo ,nello specifico, cosa ci riserva il programma di questa domenica, destinata a rimanere viva a lungo nella memoria dei cittadini e dei turisti.
Fin dalle prime ore del mattino, nella centralissima piazza del palazzo municipale, verranno collocate le bancarelle dell'antiquariato selezionato e dell'artigianato di qualità , mentre i prodotti tipici della gastronomia regionale troveranno spazio in borgo della Vittoria: a seguire, in via Andreotti, via Ricasoli e via Buonvicini verrà collocato il mercatino del vintage e del riuso, sempre più apprezzato da tutti coloro che vanno alla ricerca del prodotto firmato e venduto a buon prezzo.
Complessivamente, saranno oltre 180 le bancarelle che parteciperanno a Pescia Antiqua, a dimostrazione di quanto sia attesa questa manifestazione nel settore, a livello regionale e anche oltre.
Poco distante dal palazzo municipale, e più precisamente in piazza Santo Stefano, per iniziativa della Proloco Pescia, si svolgerà la festa dell'uva con tante iniziative programmate a partire dalle ore 10 fino al tramonto.
Apertura mattutina e pomeridiana, con unico biglietto di ingresso, del Museo Civico e del Palagio dove sarà possibile visitare la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.
Visita gratuita anche al complesso monumentale di San Michele ed ai preziosi dipinti della pinacoteca.
Una domenica ricca di iniziative, che richiamerà a Pescia il pubblico delle grandi occasioni, per accogliere il quale verrà potenziata l'offerta gastronomica dei ristoranti e bar cittadini, proponendo anche piatti tipici della cucina locale e prevedendo il parcheggio gratuito in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli, di solito, a pagamento.
Una domenica che verrà seguita con la massima attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale e degli organizzatori in modo da offrire una immagine positiva della città e delle sue molteplici attività.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. I
DOVE
43.903120°, 10.688550°
Indicazioni stradali
RECAPITI
Telefono 05721913547
Sito Web www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/190
Facebook www.facebook.com/cittadipescia
COSTI
FAI UNA DOMANDA. Chiedi informazioni aggiuntive.
Visualizza domande