Torna anche quest'anno l'evento ideato e realizzato dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Montecatini Alto allo scopo di promuovere la donazione del sangue, ma anche la storia e la cultura dell'olio extra vergine di oliva come «prodotto tipico» del nostro territorio, che ripropone in forma moderna la tradizionale 'Sagra della Fett'Unta', manifestazione che si è svolta ininterrottamente dall'anno 1965 all'anno 2018 a Montecatini Alto.
Confermata la consueta collaborazione con Slow Food Valdinevole, l'evento si svolgerà presso un'antica oliveta in località Vico a Montecatini Alto, con vista panoramica su Montecatini Terme.
Ad accompagnare le serate del sabato, oltre la musica dal vivo, uno stand di Slow Food Valdinievole con un OIL BAR dove sarà possibile degustare e fare esperienze sensoriali con i presidi Slow Food e uno stand della Cantina Coop. Vinicola Chianti Montalbano dove sarà possibile fare degustazioni di vino.
where
c/o Vico
43.903250°, 10.787720°
Directions
when
From June 21 2025 to June 22 2025
From June 27 2025 to June 28 2025
contacts
Phone 3882553252 info
Website www.tomontecatini.com/events/aperolivi-la-fettunta-2-0/ info e qr code per prenotazioni
costs
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions