Da giovedì 29 maggio a domenica 29 giugno 2025, presso la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia, scoprite la mostra Pinocchio. Alchimie lagunari. Contemporaneità veneziana.
Dodici artisti reinterpretano la figura di Pinocchio in chiave contemporanea, trasformando il burattino collodiano in un racconto corale, visionario e multisfaccettato che porta i riflessi della laguna veneziana sulle rive del fiume Pescia.
Il progetto nasce dalla collaborazione con il collettivo veneziano GPS Art Factory Venice, Tropical Mind e Via Selva, guidati da Gino Blanc.
Espongono: Alice Andreoli, Ariele Bachetti, Alessandra Craba, Brenno Damian, Asya Dell'Omodarme, Bruno Fantelli, Greta Ferretti, Andrea Rosara, Alice Salvato, Luka Širok e Andrea Tagliapietra.
Ciascun artista presenta una tela e un'opera su carta Magnani, in omaggio alla tradizione cartaria di Pescia, che diventa simbolico ponte tra due territori artigiani. La mostra si collega idealmente all'esposizione ancora in corso Oltre Pinocchio – Cantico a Venturino, offrendo un secondo capitolo, più sperimentale e corale, sulla figura del burattino.
where
c/o Fondazione POMA Liberatutti
43.904861°, 10.690163°
Directions
contacts
Website valdinievoleturismo.it/event/pinocchio-alchimie-lagunari/
costs
Ingresso libero, senza tessera
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions