Ripartono a fine ottobre anche gli appuntamenti con le Domeniche al planetario, ciclo di incontri accompagnati dalle lezioni sotto il Planetario, a cura dell'Associazione Astrofili Valdinievole A. Pieri.
Tante occasioni per appassionati, curiosi e per chi desidera scoprire il fascino dell'universo.
Le conferenze copriranno una vasta gamma di argomenti, dai principi fondamentali dell'astronomia alle più recenti scoperte scientifiche. Non mancheranno approfondimenti su fenomeni celesti come eclissi, stelle cadenti, costellazioni, e molte altre meraviglie del cosmo, spiegate in modo chiaro e coinvolgente.
Il Planetario digitale, ospitato in uno spazio del Museo chiamato La stanza del Cielo, è in grado di replicare su una volta a cupola la sfera celeste con stelle e pianeti, mostrare simulazioni del cielo passato e futuro, proiettare filmati e molto altro.
L'iniziativa permette di apprezzare anche nei mesi invernali la bellezza del cielo stellato, imparando a riconoscere le costellazioni in vista delle numerose serate di osservazione programmate tutto l'anno. Inoltre, sarà un'occasione speciale per parlare di astronomia con gli esperti astrofili dell'associazione.
Gli appuntamenti di questa nuova stagione:
8 maggio
12 giugno