Viaggio verso la parità attraverso lo sguardo di tre fumettiste.
I diritti e le conquiste delle donne diventano fumetto d'autore con Alice Milani, Rita Petruccioli e La Tram (Margherita Tramutoli) nella mostra 'Esplorazioni'.
Curata a novembre da Lucca Comics&Games nell'ambito della rassegna 'La Toscana delle Donne' della Regione Toscana, l'esposizione arriva a Viareggio in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio e allestita presso la Sala del Principino Eventi al Centro Congressi Principe di Piemonte da domenica 9 febbraio a sabato 8 marzo.
Una galleria di 21 opere (3 originali e 15 stampe) delle tre fumettiste che tracciano un percorso che racconta le lotte, le conquiste di libertà e di rispetto e ogni forma di parità di genere.
I tre originali saranno messi all'asta su Catawiki durante Lucca Collezionando 2025 e il ricavato andrà in beneficenza.
where
43.881407°, 10.234816°
Directions
when
From February 9 2025 to March 8 2025
costs
ingresso libero
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions