Presso la Fondazione POMA Liberatutti di Pescia, da giovedì 19 settembre a domenica 10 novembre 2024, mostra -Òide della fotografa Serena Gallorini.
-Òide è un suffisso che deriva dal greco -οειδής e significa 'simile a'. Ancora oggi lo troviamo in numerose parole composte di origine greca (come adenoide, antropoide, romboide). Il suffisso indica generalmente somiglianza di forma, aspetto, natura o comunque una relazione, analogia o affinità con l'oggetto a cui si riferisce.
Così, attraverso 23 opere fotografiche, scattate nell'area delle Ex Officine Celli di Pescia, Serena Gallorini proietta l'osservatore nell'intimità e nella solitudine necessarie per intraprendere il proprio -òide.
La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue (italiano/inglese), edito dalla Fondazione POMA Liberatutti nella collana PomArte. Il catalogo, curato da Marta Convalle, include una prefazione di Paolo Trinci, il testo critico di Paolo Vitali e un ricco apparato iconografico. Il volume sarà presentato al pubblico il giorno dell'inaugurazione della mostra e sarà acquistabile presso la Fondazione o contattando la segreteria al numero +39 0572 1770011.
where
c/o Fondazione POMA Liberatutti
43.904861°, 10.690163°
Directions
contacts
E-Mail info@pomaliberatutti.it
costs
Ingresso gratuito.
Non è richiesta la prenotazione.
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions