Omaggio agli artigiani - Mare e Scultura, un binomio ideale verso la Bellezza - Marina Di Pietrasanta (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

'Omaggio agli Artigiani' è il progetto espositivo con cui l'Amministrazione Comunale di Pietrasanta intende valorizzare il saper fare artigianale che ha reso la città un luogo in cui la maestria artigiana incontra il futuro.

In mostra alcuni lavori realizzati presso i laboratori artigianali del marmo e le fonderie del territorio da artisti italiani e stranieri che, attraverso le loro opere, omaggiano il lavoro degli artigiani offrendo loro l'opportunità di venire rappresentati ognuno da un'opera realizzata da un artista di loro scelta.

Il tema scelto per la quarta edizione è 'Mare e Scultura, un binomio ideale verso la Bellezza'.

Le dodici opere celebrano il mare e la scultura disegnando una suggestiva passeggiata d'arte nel cuore di Tonfano, fra via Versilia, piazza XXIV Maggio, piazza Amadei e il primo tratto del pontile.

L'iniziativa unisce idealmente il centro storico, simbolo della vita culturale cittadina, con la parte costiera del territorio ed è nata proprio dalla volontà dell'amministrazione comunale di mostrare a più occhi possibili quell'artigianato d'arte frutto della strettissima connessione che solo a Pietrasanta lega artista e artigiano, con quest'ultimo che diventa a pieno titolo un co-creatore dell'opera commissionata.

Share on

where

when

From July 4 2026 to June 2 2027


mostra all'aperto - sempre accessibile

costs

accesso gratuito

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated