Mille miglia - Viareggio (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La Freccia Rossa torna a Viareggio, che sarà la seconda località di tappa dell'edizione delle 1000 Miglia 2024. La celebre corsa dedicata alle vetture storiche attraverserà diverse località toscane e mercoledì 12 giugno toccherà Viareggio, che sarà sede di arrivo di tappa. Arrivando da Viale Alfredo Belluomini, le Ferrari del Tribute 1000 Miglia raggiungeranno Piazza Maria Luisa per il Controllo Timbro intorno alle 18:40. A seguire dalle 19:40 le auto storiche transiteranno per la stessa attività. Le Ferrari continueranno su via Marco Polo, svolteranno in via Salvo D'Acquisto e successivamente attraverseranno via Santa Maria Goretti fino a via delle Bocchette. Lasceranno così la città percorrendo via Fosso Legname in direzione di Lucca, dove termineranno la tappa. Le auto storiche della 1000 Miglia invece, dopo l'attività di Controllo Timbro, attraverseranno viale Guglielmo Marconi dove svolgeranno indicativamente verso le 19:40 le Prove Cronometrate in onore del centenario della morte di Giacomo Puccini. Continueranno in direzione Torre del Lago attraversando viale Daniele Manin, svoltando su via Rosolino Pilo e prendendo per via Guglielmo Oberdan. Percorreranno viale dei Tigli fino a viale JF Kennedy, in viale Europa sud concluderanno la seconda tappa di gara con il Controllo Orario previsto alle ore 20:00 circa.
La mattina del 13 giugno le vetture inizieranno la terza tappa con il Controllo Orario alle ore 06:15 circa, partendo dalla Cittadella del Carnevale per poi proseguire su largo Giorgio Gaber e continuando su via Santa Maria Goretti fino a lasciare la città su via delle Bocchette e via Fosso Legname.
Oltre al convoglio dei circa 420 esemplari unici prodotti dal 1927 al 1957, ci saranno le auto Full-Electric della 1000 Miglia Green (che anticiperanno le storiche) e le Supercar e Hypercar moderne della 1000 Miglia Experience. Sarà presente anche l'auto a guida autonoma del Politecnico di Milano, del Progetto 1000 Miglia Autonomous Drive.

Il programma è il seguente:
- viale Alfredo Belluomini arrivando da Lido di Camaiore, entrata in Passeggiata all'altezza del lato nord / ovest di piazza Puccini, davanti l'entrata dell' Hotel Principe di Piemonte;
- piazza Maria Luisa ( Controllo Timbro ), davanti al monumento all'aviatore
- viale Guglielmo Marconi ( Prove Cronometrate dal caffè New York al caffè Casablanca ) e proseguimento fino a piazza Mazzini dove sarà presente una pedana per la presentazione degli equipaggi solo per le auto della 1000 Miglia.

Ferrari Tribute dopo CT di Piazza Maria Luisa prosegue su Via Marco Polo in direzione Lucca.

All'altezza di piazza Mazzini verrà riguadagnato il viale a mare / viale Daniele Manin

Successivo spostamento verso Torre del Lago

Ripartenza la mattina successiva dalla Cittadella del Carnevale alle 6.15

Share on

where

Piazza Giuseppe Mazzini

Toscana

43.871070°, 10.243160°

Directions

when

From June 12 2024 to June 13 2024


Per l'arrivo del 12 giugno dettagli in descrizione dell'evento e ripartenza il 13 giugno alle 6.15

contacts

Website

E-Mail info@1000miglia.it

Phone +390302318211

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated