Palazzo mediceo - Seravezza (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Benvenuti nel magnifico Palazzo Mediceo di Seravezza, gioiello storico nel cuore della Toscana. Questa sontuosa residenza, costruita nel XVI secolo, racconta storie di nobiltà e cultura.

Ammirate la maestosità dell'architettura medicea, immergetevi nei giardini lussureggianti e lasciatevi trasportare indietro nel tempo tra le sale affrescate.

Oggi, il Palazzo è un tesoro culturale aperto al pubblico, offrendo un viaggio affascinante nella storia della famiglia Medici e della regione. Un'esperienza unica che vi avvolgerà nell'eleganza rinascimentale di Seravezza.

Share on

where

43.993999°, 10.233284°

Directions

when

Always available

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

Situato nello splendido giardino del Palazzo Mediceo di Seravezza, patrimonio UNESCO immerso nel cuore della Versilia, Vanilla Events and Goodness offre un'esperienza unica e indimenticabile per tutti i suoi ospiti.

Il nostro cocktail bar è un'oasi di tranquillità e bellezza dove la storia incontra la modernità, creando l'ambiente perfetto per serate indimenticabili.
Al Vanilla Events and Goodness, siamo orgogliosi di proporre una selezione di cocktail unici e ricercati, preparati con ingredienti di alta qualità e una dose di creatività che renderà ogni sorso un'esperienza straordinaria.
La nostra lista di drink è pensata per soddisfare tutti i gusti, dai classici senza tempo alle nostre esclusive creazioni stagionali.

Ma non ci fermiamo ai cocktail: la nostra offerta gastronomica è studiata per accompagnare perfettamente le vostre serate nel giardino.
Potrete gustare ottime birre artigianali, selezionate con cura per offrirvi il meglio delle produzioni locali e internazionali.

Inoltre, i nostri taglieri ricchi e variegati, le focacce fresche e croccanti, i crostoni saporiti e le insalate fresche e leggere sono preparati con ingredienti di prima qualità, per garantire sapori autentici e indimenticabili.

Vanilla Events and Goodness non è solo un cocktail bar, ma un luogo dove celebrare momenti speciali in un'atmosfera magica.
Che si tratti di una serata romantica, di una festa con amici o di un evento speciale, il nostro giardino vi accoglierà con la sua bellezza e la sua serenità, offrendo uno sfondo perfetto per ogni occasione.

Vi invitiamo a visitare Vanilla Events and Goodness e a lasciarvi trasportare dall'eleganza e dalla raffinatezza del Palazzo Mediceo di Seravezza, gustando i nostri deliziosi cocktail e le nostre prelibatezze culinarie in un ambiente unico e affascinante.

Share on

where

43.993999°, 10.233284°

Directions

when

Closed every Lunedì


da Martedì a Venerdì ore 17 - 22
Sabato e Domenica 12 - 23

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

Fondazione Terre Medicee e Comune di Seravezza compiono quest'anno un altro significativo passo sul terreno di un'operazione culturale dai tanti risvolti: celebrare una figura di primo piano qual era Bernardini, riscoprire la storia della Versilia e dell'Italia dal dopoguerra agli anni Ottanta, ripercorrere gli anni ruggenti che hanno fatto di questa terra un palcoscenico di primo piano, ambìto dai più grandi artisti nazionali e internazionali.
Nasce su queste basi la mostra Divismo, spettacolo, cultura (1950-1980). La Bussola di Bernardini che ripercorre la sua collezione di stelle e quel nuovo modo di fare spettacolo e di creare innovative opportunità di divertimento.
Palazzo Mediceo e le Scuderie Granducali saranno la culla di tanti ricordi e testimonianze di quel periodo storico, grazie anche alla preziosa partecipazione di Mario Bernardini, figlio di Sergio e responsabile del comitato scientifico, di Alessandro Volpi che ne sarà il curatore assieme ad Andrea Tenerini, al direttore artistico Andrea Soldani e al direttore della Fondazione Terre Medicee, Davide Monaco, grande appassionato e cultore di queste pagine di storia e di costume.
Un pool di esperti, dunque, che ha creato una mostra di particolare rilevanza con l'esposizione - per la prima volta - dell'archivio di Sergio Bernardini che già di per sé rappresenta un vero e proprio evento, raccogliendo pagine di storia di artisti di primo piano che hanno popolato quel magico mondo che era la Bussola. I visitatori avranno così la possibilità di trovare contratti, documenti, lettere private come quella con la quale Mina annunciava al patron del locale che avrebbe tenuto lì - il 23 agosto del 1978 - l'ultimo concerto live della sua strepitosa carriera. E poi foto inedite, abiti di scena, video dell'epoca con una ricca sezione multimediale, locandine originali, dischi in vinile di concerti registrati alla Bussola, il racconto di quel mondo sfavillante attraverso le principali riviste dell'epoca.
La Bussola finì anche al centro della cronaca, investita dall'onda delle contestazioni del 1968 con violenti scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti. Una pagina che entrerà di diritto nella ricostruzione di quegli anni, attraverso approfondimenti collaterali alla grande mostra.

Share on

where

43.993999°, 10.233284°

Directions

when

From April 12 2024 to September 29 2024


Sabato, domenica e festivi fino al 9 giugno e dal 14 al 29 settembre con orario 10:30 - 13:00 / 15:30 - 20:00

Apertura straordinaria:
tutti i giorni dal 25 aprile al 1° maggio con orario 10:30 - 13:00 / 15:30 - 20:00

Apertura tutti i giorni:
dal 10 giugno all'8 settembre
dal lunedì al venerdì con orario 17:00 - 23:00
sabato, domenica e festivi con orario 10:30 - 13:00 / 17:00 - 23:00

costs

Biglietto intero Euro 10,00
Biglietto ridotto Euro 8,00
l'ingresso comprende l'accesso alle Scuderie Granducali (dove è allestita la sezione dedicata a Bussola Domani) e al Museo del Lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia Storica.

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

'I TRE MAIALINI'

Lunedì 17 Giugno, alle ore 17:00, presso la Biblioteca comunale Sirio Giannini, Seravezza, si terrà lo spettacolo 'i tre maialini', per bambini dai tre anni. Spettacolo gratuito a cura dell'Associazione Arcoiris.

Share on

where

43.993999°, 10.233284°

Directions

when

Lunedì 17/06/2024


ore 17

costs

spettacolo gratuito

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated