Chiesa parrocchiale San Giuseppe - Torre Del Lago Puccini (LU) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe a Torre del Lago è stata costruita nel 1776 ed è stata coinvolta durante la seconda guerra mondiale quando fu danneggiata e successivamente ricostruita e allargata. La sua storia, legata al contesto storico della linea Gotica e agli eventi bellici, aggiunge un significato importante al suo patrimonio.

La ricostruzione e l'ampliamento testimoniano il desiderio di preservare e continuare la presenza della chiesa nella comunità locale nonostante le difficoltà affrontate durante la guerra.

La Chiesa di San Giuseppe rappresenta quindi non solo un luogo di culto, ma anche un simbolo di resilienza e di storia connessa alla memoria collettiva della comunità locale.

Share on

where

43.827901°, 10.291491°

Directions

when

Always available

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated