Torna nell'antico borgo medievale di Montevettolini il 19 novembre «Mont' Olio - l'olio più buono», la manifestazione dedicata all'olio nuovo.
L'associazione ha indetto, nell'ambito dell'evento, un concorso di disegni a tema 'Montevettolini visto da lontano', per i bambini della scuola primaria Giuseppe Baronti. Per questo motivo domenica 19 novembre alle 16,00 si svolgerà la premiazione del disegno vincitore, che diventerà l'immagine della nuova tessera-socio della Proloco per l'anno 2024.
Tutti i disegni rimarranno esposti presso l'ex Palazzo comunale durante la manifestazione.
Questo, il programma del 19 novembre.
Alle 15 apertura della Mostra degli oli in concorso e dei disegni dei bambini della Scuola elementare G. Baronti di Montevettolini, alle 16 premiazione del disegno, alle ore 17,00 inaugurazione del defibrillatore, donato al paese grazie al contributo della Pro Loco Rondò di Montevettolini e dei suoi paesani, alle 17,30 intervento dell'oleologa Daniela Vannelli e consegna degli attestati di partecipazione, alle 18,30 conclusione dell'evento con premiazione de 'l'olio più buono, per le due categorie 'Privati' ed 'Aziende', valutato da una commissione di assaggiatori professionisti.
Durante tutto l'evento sarà presente in piazza Bargellini un mercato alimentare con alcuni banchi Slow Food e Mercato della terra ed AVIS.
Inoltre, per i bambini, sarà possibile partecipare ad un laboratorio ludico-creativo realizzato in collaborazione con le maestre della scuola 'G. Baronti'.
where
43.858621°, 10.846182°
Directions
when
Sunday 19/11/2023
Dalle ore 15:00
costs
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions