Liberazione di Lamporecchio - Lamporecchio (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Il 2 Settembre ricorre l'anniversario della liberazione del Comune di Lamporecchio dall'oppressione nazi-fascista, avvenuta nel 1944.

Quest'anno, per l'occasione, l'appuntamento sarà alle ore 16 presso il Parco Rospigliosi, dove avrà luogo la presentazione del libro: 'Erano giorni bigi allora. Guerra, Shoah, Resistenza: Lamporecchio 1943-1944'.

Il libro, frutto di una ricerca storica promossa e finanziata dall'amministrazione comunale, è stato scritto dal Dott. Matteo Grasso, Direttore dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, che da anni collabora con questa amministrazione per tenere alta la memoria della Resistenza in tutti i nostri concittadini.

La presentazione del libro sarà moderata da Massimo Mancini, giornalista e direttore del mensile Orizzonti. Il pomeriggio si aprirà con i saluti del Sindaco Alessio Torrigiani e un intervento di Roberta Mazzei, Presidente A.N.P.I Larciano e Lamporecchio.

Share on

where

c/o Parco Rospigliosi

43.822800°, 10.906440°

Directions

when

Saturday 02/09/2023


Ore 16:00

contacts

costs

Ingresso gratuito senza prenotazione

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated