Concerto per la pace e la legalità - Poggio A Caiano (PO) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

In vicinanza della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si svolgerà domenica 27 marzo l'ormai tradizionale concerto della Scuola di Musica L'Ottava Nota, promosso dalla Pro Loco di Carmignano in collaborazione con Libera coordinamento Prato e presidio comuni medicei e con il patrocinio e contributo dei comuni di Poggio a Caiano e Carmignano.

Un appuntamento che si rinnova e che quest'anno si fa ancora più significativo vista la ricorrenza dei 30 anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio, due episodi che hanno cambiato radicalmente la storia e il contrasto alle organizzazioni criminali.

La Scuola di Musica dei comuni medicei si esibirà con il Coro e l'Orchestra delle Colline Medicee guidati dal maestro Nicola Innocenti e dal direttore Massimo Annibali, la direzione artistica e gli arrangiamenti sono curati da Alessandro Bernardi. Il concerto proporrà un ricco repertorio di brani appropriati, ispirati a diversi contesti storici, fra i quali alcune delle più belle colonne sonore composte da Ennio Morricone, due brani tratti dalla raccolta La Musica della Mafia, passando per classici di John Lennon come Imagine o le italiane Auschwitz di Francesco Guccini e I Cento Passi dei Modena City Ramblers, dedicata alla storia di Peppino Impastato.

Alla serata interverranno Don Andrea Bigalli, referente regionale di Libera, e Don Marco Natali per il coordinamento Libera di Prato.

Share on

where

Via Lorenzo il Magnifico, 46B

Toscana

43.816561°, 11.058425°

Directions

when

Sunday 27/03/2022


ore 17

contacts

Pro Loco di Carmignano

Phone 0558712468

E-Mail info@carmignanodivino.prato.it

costs

Ingresso gratuito

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated