I soci fondatori, Comune di Vinci, Comune di Amboise in Francia, Comune di Vipava in Slovenia, Philosophy Culture Art and Science Association di Istanbul e Associazione Italiana per 'Le Vie di Leonardo Da Vinci' Insieme Da Vinci, si incontreranno per la prima volta dalla costituzione dell'associazione, avvenuta la scorsa primavera, per discutere delle iniziative future.
La giornata iniziale sarà dedicata al tema 'Verso una programmazione condivisa: processualità e obiettivi de Le Vie di Leonardo',
Nella mattinata di sabato invece si confronteranno i membri del Comitato Storico Scientifico per una prima ricognizione per 'Le Vie di Leonardo', tra studi multidisciplinari e interazioni territoriali.
L'Associazione Internazionale 'Le Vie di Leonardo Da Vinci' è nata il 27 maggio 2021 con l'obiettivo di avere il riconoscimento di 'Itinerario Culturale Europeo' da parte del Consiglio d'Europa, una certificazione rilasciata attualmente a 40 Itinerari (tra cui il Cammino di Santiago di Compostela, la Via Francigena, La Rotta dei Fenici, la Destinazione Napoleone), che promuovono in modo condiviso la memoria, la storia e il patrimonio europeo, e diffondono valori fondamentali quali la democrazia, i diritti umani e gli scambi interculturali.
where
43.784176°, 10.924426°
Directions
contacts
Centro di ricerca e documentazione per gli studi leonardiani
Phone 0571933250
Fax 0571567976
E-Mail bibliotecaleonardiana@comune.vinci.fi.it
Website www.bibliotecaleonardiana.it/bbl/bb-leo/bb-leo-home.shtml
costs
ASK A QUESTION. Ask for more information
View the questions