'FAMU - Famiglie al Museo' - Poggio A Caiano (PO) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Domenica 10 ottobre sarà la giornata nazionale delle famiglie al museo, una ricorrenza creata per spronare i genitori a portare i propri bambini a scoprire i musei delle proprie città.

Allo stesso tempo, questa giornata stimola le realtà museali a diventare sempre più a misura di bambino. Il Museo Ardengo Soffici e del Novecento Italiano svolge da tempo attività dedicate ai più piccoli ed iniziative che coinvolgono gli istituti scolastici del territorio.

Il Museo Soffici è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Inoltre, i bambini che verranno domenica al museo potranno partecipare al concorso nazionale 'F@mu per i bimbi', che prevede la realizzazione di un disegno o di un elaborato testuale. Tutti gli elaborati pervenuti saranno pubblicati, in un album apposito, sulla pagina Facebook delle Famiglie al museo. A pubblicazione conclusa, ci saranno 10 giorni di tempo per votare con un ‘like' i disegni preferiti. Tra i 12 disegni più cliccati (6 per ogni categoria), la giuria proclamerà i 2 disegni vincitori per ogni categoria. Ogni bambino vincitore riceverà in premio bellissimi libri.

Share on

where

c/o Museo Ardengo Soffici

Via Lorenzo il Magnifico, 8

Toscana

43.815960°, 11.057770°

Directions

when

Sunday 10/10/2021


dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

costs

L'ingresso è gratuito per tutti i bambini e ragazzi fino a 18 anni, mentre è richiesto il biglietto di 3 euro solo per l'adulto accompagnatore. Agli adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni, verrà richiesto il green pass. La prenotazione per l'attività didattica 'Ritratti di Famiglia' è obbligatoria tramite email a info@museoardengosoffici.it. La prenotazione dovrà essere effettuata entro sabato 9 ottobre alle ore 13.00.

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated