Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci - Quarrata (PT) - QualcosaDaFare.it
QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La biblioteca comunale di Quarrata nasce negli anni Settanta, ma è regolarmente aperta al pubblico dal 1 febbraio 1980, prima nei locali della palazzina di via Vittorio Veneto n. 2 (ora Palazzo Comunale), poi nella sede attuale in Piazza Agenore Fabbri.

Il nuovo edificio, realizzato negli spazi occupati in passato dal mobilificio Lenzi, ha usufruito dei finanziamenti dell'Unione Europea nell'ambito del progetto Europan 3 per la riqualificazione delle aree urbane, ed è stato inaugurato l'11 Novembre 2001.

Il 29 gennaio 2011 la biblioteca è stata intitolata all'architetto pistoiese Giovanni Michelucci.

Consultazione
La consultazione dei volumi, dei quotidiani e delle riviste è libera grazie alla collocazione 'a scaffale aperto', cioè in locali direttamente accessibili agli utenti; il materiale multimediale (CD, DVD...) e le opere collocate a magazzino devono invece essere richieste al bibliotecario.

Prestito locale
Sono ammessi al prestito tutti i cittadini italiani e stranieri, senza alcuna restrizione territoriale. Per il prestito è necessaria l'iscrizione ai servizi della biblioteca per la quale si richiede un documento di identità in corso di validità.
L'iscrizione si effettua di persona ed è gratuita. Essa dà diritto ad utilizzare il servizio di prestito presso tutte le biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia.
Le riviste e alcuni libri, come atlanti, enciclopedie, dizionari, opere di pregio, sono esclusi dal prestito. Per normativa sul diritto d'autore non sono inoltre prestabili i DVD con data di copyright inferiore a 18 mesi.
Il servizio è gratuito.

Durata del prestito

30 giorni per i libri
7 giorni per il multimediale

Share on

where

Via Vittorio Veneto, 2

Toscana

43.847200°, 10.979870°

Directions

when

Only available upon reservation


Al momento la biblioteca rimarrà aperta solo su appuntamento o prenotazione

ORARIO
Lunedì:14-19
Martedì: 14-19
Mercoledì:9-13
Giovedì: 14-19
Venerdì: 14-19
Sabato: chiuso

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated