QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Tanti appuntamenti di grande valore artistico in programma da ottobre ad aprile

Di anno in anno, Altopascio rinsalda il legame con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus che porta nella cittadina del Tau le più belle produzioni nazionali di prosa e danza, da ottobre ad aprile.

Nel teatro comunale 'G. Puccini' (viale Regina Margherita, Altopascio) si susseguono spettacoli e balletti che attirano l'attenzione di un pubblico sempre più numeroso anche dalle vicine province: la stagione teatrale altopascese è infatti ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento culturale per il territorio. Qui è possibile prendere parte agli spettacoli di prosa più gettonati del momento, con attori conosciuti dal grande pubblico, portati sul palco da compagnie teatrali che girano tutta Italia: commedie, rappresentazioni impegnata, teatro civile, musical fino agli appuntamenti più classici, con la danza e la lirica. Per gli amanti del teatro, inoltre, prima degli spettacoli di maggior richiamo, il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus sono soliti organizzare incontri tra il pubblico e gli attori, così da rinforzare il legame che il territorio ha con il suo teatro. Un legame che trova riscontro anche nei numeri, visto i tanti abbonati che, stagione dopo stagione, confermano il loro amore per la stagione teatrale di Altopascio.

Accanto alla stagione teatrale, inoltre, il Teatro Puccini è luogo prediletto anche per rappresentazioni e spettacoli per le scuole, per incontri e appuntamenti teatrali che valorizzano le realtà locali: dalle associazioni di musica alla banda 'G. Zei' di Altopascio, dalle compagnie amatoriali ai tributi, dalle rappresentazioni realizzate dagli studenti del territorio ai momenti istituzionali.

Share on

where

c/o Teatro Puccini

Via Regina Margherita 17/19

Toscana

43.813276°, 10.675711°

Directions

when

From April 1 2021 to October 31 2021

contacts

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated