QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Nelle campagne del borgo rinascimentale di Cerreto Guidi, lungo l'antica via francigena, l'Azienda agricola Colle Adimari si prende cura dei vigneti che il nonno di Nicolò e Virginia gli ha tramandato.

Ogni anno raccolgono le loro uve e si impegnano a produrre vini veri legati alla terra dove sono cresciuti.

Il nome, Colle Adimari, rende omaggio alla prima famiglia, di cui si ha testimonianza e che ha popolato i nostri colli, ottocento anni fa circa, ancor prima dell'arrivo dei più noti Medici.

Il loro logo ricorda il colore della terra illuminata dal sole e il celeste del cielo che gran parte dell'anno si staglia sopra ai nostri vigneti, ma anche i colori dello stemma antico degli Adimari, l'ocra e l'azzurro.

La Mission dell'azienda è che i vini parlassero di loro e del lavoro paziente e appassionato di tutti i giorni.

Il loro obiettivo è quello di fare tesoro della storia del luogo valorizzando il territorio con occhi luminosi verso il futuro nel rispetto della tradizione.

Vogliono dare carattere ai loro prodotti 'artigianali' nella migliore e più nobile accezione del termine, creando vini autentici con anima, di chiara, inequivocabile matrice toscana, che interpretano e esprimono con originalità la nostra terra.

Senza rinunciare alle più moderne metodiche e tecnologie, lavorano in maniera manuale ogni fase della produzione, nei vigneti così come in cantina, all'insegna del massimo rispetto per l'ambiente, la terra e per il suo frutto preservando l'espressione più vera del vino.

Share on

when

Closed every Sunday, Saturday


Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Sabato e domenica chiusi.
Attivi con il servizio a domicilio.

contacts

Via di Corliano, 30 50050 Cerreto Guidi,

Phone 333 797 0228

E-Mail info@colleadimari.it

Website

Facebook

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated