QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

La tenuta è situata nel cuore della campagna toscana, nel territorio dei Comuni di Vinci e Cerreto Guidi, che fanno parte di un'area denominata 'Terre del Rinascimento'.
La storia della Fattoria risale al periodo rinascimentale, ne sono prova documenti contenuti nell'Archivio storico di Cerreto Guidi e consultabili anche presso la stessa Azienda.

In tempi antichissimi il territorio occupato dalla Tenuta era ricoperto da una folta boscaglia selvatica e impervia, che gli procurò il nome di 'Chiuso di Rozzalupi'.
In epoca rinascimentale, secondo documenti di sicura origine, il luogo passò in proprietà a una famosa e ricca famiglia fiorentina, gli Adimari, che allargarono i confini, costruirono la villa e la adibirono a propria stazione di caccia.

Da allora la Fattoria ha mantenuto immutate le sue caratteristiche, come dimostrano un delizioso capanno da caccia, ancora intatto nel bosco della tenuta, e un piccolo edificio destinato al ricovero degli uccelli da richiamo, che ha dato il nome al bosco: l'Uccelliera.

Share on

where

43.785992°, 10.865058°

Directions

when

Always available

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated