QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

L'Azienda Sanitaria Locale n°4 di Prato in collaborazione con la Misericordia di Poggio a Caiano gestisce, con il personale medico attivo sul servizio di 118, un Punto di Primo Soccorso aperto dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00 - 20:00.

Il servizio non è attivo i giorni prefestivi e festivi.
I punti di primo soccorso rispondono a bisogni sanitari urgenti ma non gravi, che possono essere risolti senza ricorso immediato ad esami strumentali, visite specialistiche o ricovero. Dopo la valutazione medica può essere necessario terminare gli accertamenti al pronto soccorso.

Viene fornita assistenza per piccole ferite, punture d'insetto, ustioni o eruzioni cutanee di lieve entità e traumatologia minore.

Attenzione:
- il medico presente nei punti di primo soccorso può essere impegnato per un servizio sanitario in ambulanza, in tal caso il personale delle associazioni di volontariato mette a disposizione del cittadino un telefono per contattare la centrale operativa 118;
- nei punti di primo soccorso non si rilasciano ricette mediche o certificati e non si effettuano esami, visite mediche programmate, iniezioni e vaccinazioni.

Share on

where

43.814720°, 11.051270°

Directions

when

Closed every Sunday, Saturday


08:00 - 20:00

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated