QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

A metà strada tra Firenze e Lucca,
nel cuore delle Terre di Leonardo
Casale di Valle è un'incantevole villa del XVI secolo completamente restaurata – sorveglia quieta gli splendidi vigneti che punteggiano le colline comprese nel territorio di Vinci e Cerreto Guidi. Parte integrante di un piccolo borgo medievale risalente al 1152, fu di proprietà della nobile famiglia degli Uguccioni, Priori delle Arti al tempo dei Medici.

Dal 1988 la villa appartiene alle Cantine Leonardo da Vinci, da anni ai vertici dell'enologia italiana e internazionale. È un luogo di pace, tranquillità e di grande fascino, ideale per soggiorni all'insegna del relax, meeting aziendali, eventi mondani e matrimoni sontuosi.
La Vigna di Leonardo. Si dice che Leonardo, ancora bambino, amasse disegnare e scrivere vicino alla vigna che aveva accanto alla casa paterna. Questa vigna è stata riprodotta con assoluta fedeltà a quella originale, ancora oggi dà la sua uva ed è possibile ammirarla e visitarla all'interno della Fattoria. Un suggestivo passaggio fatto di cunicoli e ripide scalette conduce alla cantinetta del Casale di Valle, dove si potrà ammirare e degustare una selezionatissima scelta di vini. Un'esperienza coinvolgente e ricca di suggestioni e di gusto.

Share on

where

Via del Torrino, 51

Toscana

43.741650°, 10.909460°

Directions

when

Always available

costs

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated