QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Sabato 25 Luglio 2020 alle ore 21.15 avrà luogo il film: ‘Alla ricerca di Dory', al parco giochi ‘Il gioco è un diritto' di via Mentana a Pescia, nell'ambito delle proiezioni cinematografiche ‘Il Cinema al Parco', evento organizzato dalla onlus ‘Il Sorriso di Elisabetta'.
'Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory il ricordo di un'infanzia e una famiglia perdute. Determinata a ritrovarsi e a ritrovare il suo passato, Dory infila la corrente con Marlin e Nemo e si lancia alla ricerca dei suoi genitori.
‘Alla ricerca di Dory' si svolge simbolicamente nella testa di Dory, una testa da 'riordinare'. Lo spettatore non naviga nell'immensità dell'oceano ma nella sua proiezione ludica e pedagogica.
Nel bestiario bizzarro e travolgente messo 'in acqua' dalla Pixar peschiamo su tutti Hank, l'octopus camaleonte, Gerard, l'otaria allocca, Becky, il volatile spiumato e bislacco e un'anonima ostrica sentimentale con un surplus di memoria, lacrime e parole che non ha mai dimenticato la sua Capasanta.
Le creature marine della Pixar seguono le correnti marine e ci conducono al largo 'abbordando' la nozione di solidarietà e accettazione e toccando il fondo. Del cuore.'
Ingresso gratuito.
Info: ilsorrisodielisabetta@gmail.com

Share on

where

43.880588°, 10.684379°

Directions

when

Saturday 25/07/2020


21.15

contacts

No address entered

costs

No costs entered

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated