QualcosaDaFare.it
ualcosaDaFare.it

Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva del Comune di Serravalle Pistoiese raddoppia. All'iniziativa di 'E...state al cinema' si legherà, infatti, l'altra iniziativa 'Shopping e cinema sotto le stelle' organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Serravalle Pistoiese.

Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.

'I commercianti hanno deciso di tenere i negozi aperti e di dar vita ad alcune iniziative che si legano al cinema all'aperto - dice l'assessore al commercio, Benedetta Vettori - Come assessore al commercio sono molto soddisfatta dell'iniziativa congiunta tra l'assessorato alla cultura e al commercio perché in una situazione molto difficile come quella di di adesso che ci fa riaffacciare piano, piano alle uscite serali e considerato le difficoltà che ci sono nell'organizzare le iniziative, l'idea del cinema abbinato alle serate di shopping è un'idea carina e un'opportunità per i commercianti per aprire le loro attività in orari diversi da quelli canonici. A questo si aggiunge la possibilità di consentire alle persone di uscire di casa in totale sicurezza guardando un film in una piazza e fare acquisti nei negozi del nostro paese e mi preme ricordare che sono proprio i piccoli negozi che hanno reso un po' meno dura la fase della chiusura e della quarantena. E' doveroso, quindi, da parte dell'amministrazione ringraziarli per l'impegno e aver recepito l'invito ad associare la loro attività a questa iniziativa del cinema itinerante'.
'I commercianti del Ccn di Serravalle Pistoiese - sostiene Camilla Ferri di Confesercenti - hanno deciso di organizzare questa iniziativa in collaborazione con il Comune unendo il cinema allo shopping serale. Un'occasione per uscire la sera e tornare a far rivivere le nostre frazioni, ma soprattutto un'opportunità per i commercianti di poter aumentare il giro delle vendite'.

Queste le date:
13 luglio a Casalguidi
ore 20 negozi aperti, aperitivi, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film 'Immaturi' in piazza Vittorio Veneto.
3 agosto a Cantagrillo
ore 20 negozi aperti, mercatino dei commercianti, aperitivi, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film 'Dililì a Parigi' in piazza Daghini
10 agosto a Casalguidi
ore 20 negozi aperti, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film 'Se Dio vuole' in piazza Vittorio Veneto

Share on

when

13/07/2020
Monday 03/08/2020
Monday 10/08/2020

costs

No costs entered

ASK A QUESTION. Ask for more information

View the questions

QualcosaDaFare.it

P.IVA 01878590478

Are you looking for a new way of doing tourism?

Subscribe to our newsletter, stay updated