QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Theater


where



when


Friday 24/01/2020


21.15



costs


No costs entered


description


Venerdì 24 Gennaio 2020 alle ore 21.15 avrà luogo la rappresentazione scenica 'La Tempesta' -Teatro del Carretto di Pescia -, presso il Teatro Pacini di Pescia.
'Cosa è questa Tempesta che Prospero scatena e interrompe a suo piacimento, e che non causa danno alcuno? Si tratta evidentemente di une ‘Tempete souse un craine', come affermerebbe Victor Hugo.
Quella di Prospero è un'opera di pura (o impura) immaginazione, la stessa opera Teatrale alla quale noi assistiamo. Essa ha soltanto un effetto, quello di condurre tutti i nemici di Prospero sotto la sua ferula, nell'unico posto dove tutti i suoi desideri sono immediatamente appagati, la sua isola, il suo Universo, quello della creazione letteraria. E' ciò che ogni scrittore può fare a suo piacimento, trasformare i propri nemici in personaggi della propria opera letteraria, dove può ‘castigarli' come meglio crede.
La natura immaginaria della vendetta di Prospero appare con evidenza alla fine dell'opera, nell'assenza stessa di una conclusione. Antonio non si umilia davanti al fratello; la vendetta letteraria di Prospero si dissolve in fumo.'
Info: 3914868088 (Biglietteria Teatro Pacini)
biglietteria@teatropacini.it
info@teatropacini.it
www.vivaticket.it

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on