QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Concert


where



when


Sunday 17/11/2019


17.30



costs


No costs entered


description


Domenica 17 Novembre alle ore 17.30 avrà luogo il concerto 'InCanti Musicali', presso l'Auditorium della scuola comunale di musica di Pescia, in piazza San Francesco 4, organizzato dall'Associazione laboratorio musicale 'Amici della Musica' in collaborazione con la scuola musicale 'Giovanni Pacini'.
Si esibirà il pianista Giuseppe Santucci.
Ingresso libero.
Info: 0572492257 (Ufficio Cultura)

'Nato a La Spezia, Giuseppe Santucci segue gli studi accademici presso il Conservatorio della sua città nella classe della Proff.ssa G. Giannoni diplomandosi con il massimo dei voti e laureandosi successivamente in 'pianoforte ad indirizzo concertistico' con 110 e lode.

Si perfeziona con il M° G. Carmassi frequentando parallelamente Master Classess con nomi di prestigio quali R. Risaliti, S. Perticaroli, B. Canino, G. Kiss, e amplia la sua formazione musicale studiando musica da camera con il M° Folco Vichi, clavicembalo con la Proff.ssa A. Bianchi e apprendendo i principali rudimenti della direzione d'orchestra dal M° G. Bruno..

Premiato in importanti concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto concerti in numerose città italiane (Roma, Perugia, Firenze, Milano, Cesena, Savona, Massa, Carrara, La Spezia, Grosseto, Busto Arsizio, San Vincenzo, Piombino, Torre del Lago, etc) e all'estero (Villingen, Satu Mare, Mosca, Marrachek, Ginevra, Cannes) per enti di prestigio quali 'Società dei Concerti di Milano', 'Camera dei Deputati', 'Caffè de La Versiliana', 'Osservatorio permanente Giovani Editori', 'Società dei Concerti di La Spezia', 'Circolo della Marina Militare di La Spezia', 'Rotary Club di Piombino e Lucca', 'Cassa di Risparmio di San Miniato', 'Cassa di Risparmio di La Spezia' 'Conservatorio di Firenze', 'Conservatorio di La Spezia', 'Conservatorio di Cesena', 'Soroptimist International di Marciana Marina', 'Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori', 'Comune di Busto Arsizio', 'Premio Simonetta Puccini', 'Teatro del Silenzio', etc.

Vanta un ampio repertorio che si estende da Bach e Scarlatti fino agli autori contemporanei, con numerose 'prime esecuzioni assolute' all'attivo.
Ha lavorato con nomi di spicco del panorama musicale tra i quali spicca una lunga collaborazione con il tenore Andrea Bocelli.
Con la pianista Silvia Colosimo costituisce il Duo Dolly, formazione pianistica a quattro mani.
E' docente di pianoforte presso l'ISA 4 'Pellico – Mazzini' di La Spezia e collabora con il Conservatorio 'G. Puccini' di La Spezia in qualità di M° accompagnatore al pianoforte.'

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on