QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Volunteering


where



when


Saturday 19/10/2019


contacts


No address entered


costs


No costs entered


description


Settimana della Protezione Civile. Sabato 19 Ottobre in piazza Mazzini.
Anche il comune di Pescia, attraverso il gruppo comunale, partecipa alla Settimana della Protezione Civile.
Nella mattina di sabato il Gruppo allestirà un gazebo nella zona mercato in piazza Mazzini, mentre l'allestimento che sarà collocato nel pomeriggio sotto al palazzo comunale offrirà, oltre alle informazioni, una serie di giochi per giovani e giovanissimi legati alla protezione civile, con particolare riferimento all'anticendio boschivo. Obiettivo: spiegare i servizi e avvicinare i cittadini che vogliono saperne di più, soprattutto i giovani e, in generale, i potenzialmente interessati a diventare volontari.
'Anche per la straordinaria estensione del nostro territorio e la presenza della montagna - ha affermato il sindaco di Pescia Oreste Giurlani – avere un gruppo di persone capaci e preparate come quelle che compongono la Protezione Civile comunale pesciatina è una garanzia per tutti quanti'.
La Settimana della Protezione Civile, nata da una specifica decisione governativa, è pensata per permettere ai cittadini di entrare in contatto con le donne e gli uomini del servizio nazionale della protezione civile, un sistema integrato, un grande network, che opera 24 ore al giorno per la prevenzione e la protezione dai rischi.

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on