QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Reading


where


c/o MuMeLoc-Museo della Memoria Locale

43.759760°, 10.878230°

Directions


when


Friday 11/10/2019


alle ore 21:30


contacts


Biblioteca Comunale Emma Perodi

Phone 0571906224

E-Mail biblioteca@comune.cerreto-guidi.fi.it


costs


Ingresso gratuito


description


Venerdì 11 ottobre
La presentazione, inserita all'interno del ciclo di presentazioni, letture animate e laboratori Leggere Fuori si terrà, alla presenza dell'Autrice Dunia Sardi, venerdì 11 ottobre, alle ore 21.30, presso il Museo della Memoria Locale.
Leggere Fuori è organizzato dal Comune di Cerreto Guidi - Biblioteca comunale 'Emma Perodi', in collaborazione con REA.net - Biblioteche lungo l'Elsa e l'Arno e la Cooperativa 'Le Macchine Celibi'

Dunia Sardi è nata ad Agliana (Pistoia) Ha iniziato a scrivere nel 2006 dopo una vita di lavoro. Nel 2010 è uscito il suo primo libro, 'La bambina con la farfalla sulla testa', con la prefazione dello scrittore Gianni Cascone; (Attucci Editrice), raccolta di racconti autobiografici che figura nell'Archivio Diaristico Nazionale di Città della Pieve. Alcuni di questi racconti sono stati poi ridotti per il teatro e rappresentati in diverse città toscane e francesi. Nel 2011, con la prefazione dello storico Enrico Nistri, ha pubblicato il romanzo Il velo della sposa (Sassoscritto Editrice) che ha ottenuto nel 2013 il premio 'Profumo d'autrice' al concorso internazionale 'Città di Cattolica' organizzato dall'Associazione Pegasus e il premio speciale della giuria al concorso internazionale 'Casentino' (Centro culturale Fonte Aretusa).
Nel 2013 usciva 'L'arcobaleno di Vittoria, pubblicato da 'Sassoscritto' di Firenze, con prefazione dello storico Enrico Nistri, a cui veniva assegnato, nello stesso anno,il premio selezione 'Scrittore toscano dell'anno' presso la Regione Toscana, successivamente nell'anno 2014 veniva premiato al concorso 'Il Casentino' di Poppie risultava finalista al premio 'La Pania' di Molazzana.
Nel 2014 la casa editrice 'Settegiorni' di Pistoia ha pubblicato il saggio 'Atte a casa'
Dunia Sardi, anche con racconti e poesie, ha conseguito molti riconoscimenti nei vari premi letterari sparsi sul territorio nazionale. Fra gli altri, nel dicembre 2016, al concorso internazionale del centro culturale Mario Conti 'Premio Firenze'
Nel 2017 usciva il suo libro 'Alla stagion dei fiori' pubblicato da Polistampa di Firenze, che nello stesso anno si aggiudicava il premio speciale della giuria al concorso Il Casentino, di Poppi.

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on