QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested
Interested by 1 person

Share on

Art


where


c/o Sala Meeting

via dei gelsi, 5

Roma

Lazio

41.887954°, 12.562371°

Directions


when


From September 9 2019 to January 25 2020


contacts


dott.ssa Carmela Gabriele, Presidente Ass. culturale e teatrale "Luce dell'Arte"

Phone 3481184968

E-Mail associazionelucedellarte@live.it

Website

Facebook

Twitter


costs


10 euro


description


L'Associazione culturale e teatrale 'Luce dell'Arte' di Roma indice la 5^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone 'La forza dei sentimenti', dando l'opportunità a ciascun autore di sviluppare un'opera in cui si trattino le tematiche più svariate, dall'amore all'amicizia, dall'affetto all'odio, dal sentimento di fratellanza a quello di discriminazione razziale, etc. Sarà inoltre possibile farlo anche attraverso altre Forme Artistiche, ovvero il Teatro e la Fotografia/Pittura accompagnata da un Pensiero poetico che descriva al massimo l'emozione che intende evocare l'opera. Possono partecipare al Premio tutti i poeti italiani o stranieri dall'età di 18 anni in poi. N.B. Per gli autori stranieri è indispensabile allegare anche la traduzione dell'opera inviata, se non è scritta direttamente in lingua italiana. Le Sezioni del Premio sono quattro:
Sezione A – Poesia con tema 'La forza dei sentimenti': poesia in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza, o raccolta di poesie o poemi o haiku attinente al tema del Premio, riservata a tutti i poeti adulti (sia per opere inedite che edite o e-book).
Sez. B – Narrativa o Teatro con tema 'La forza dei sentimenti': racconto in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza, o romanzo o raccolta di racconti o fiabe attinente al tema del Premio, riservata a tutti i narratori adulti oppure testo di Teatro a tema (monologo, corto o opera teatrale in più atti) in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza. Sezione aperta anche a raccolte di corti, commedie o monologhi teatrali (sia per opere inedite che edite o e-book);
Sez. C – Testo di Canzone con tema 'La forza dei sentimenti': testo inedito o edito di canzone in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza. Sezione aperta oltre che a cantautori, anche a scrittori.
Sez. D – Fotografia o Pittura con Pensiero poetico con tema 'La forza dei sentimenti': fotografia o opera d'arte fatta con qualsiasi tecnica (olio, acquerello, china, etc.) con allegato un pensiero poetico sulla Forza dei sentimenti. Possibilità di partecipazione anche per i libri di fotografie o quadri editi o inediti, purché contenenti all'interno almeno una poesia o espressione letteraria. Il formato ammesso per le foto singole o riproduzione di dipinti è di 13 cm x 18 cm, mentre le riproduzioni per i libri possono avere qualsiasi formato. Sezione aperta sia a fotografi professionisti che amatoriali, a pittori, nonché a poeti con l'amore per l'arte fotografica e la pittura. Per la pittura, in caso di vittoria, fondamentale presentare l'opera frutto del proprio ingegno alla premiazione nel formato originale.
Saranno attribuiti pure 4 Premi della Critica e due Premi Speciali, uno per l'Operato Socio - Culturale e l'altro per il Miglior Autore Emergente. Scadenza bando il 25/01/2020.
Per richiesta di qualsiasi altra informazione, contattare il Presidente dell'associazione, la dott.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: associazionelucedellarte@live.it. Recapito telefonico Ass. Luce dell'Arte: 3481184968. Prevista quota base di adesione di 10 euro. È possibile seguire tutte le novità sul Premio alla Pagina Facebook intitolata: Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone 'La forza dei sentimenti'. Il sito dell'associazione da visitare è: www.lucedellarte.altervista.org

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Interested by 1 person

Share on