QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Theater


where


c/o Teatro Pacini

Piazza San Francesco 9

Toscana

43.904848°, 10.690251°

Directions


when


Friday 11/01/2019


21.15



costs


No costs entered


description


Venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 21.15 avrà luogo presso il teatro Pacini di Pescia lo spettacolo teatrale 'Coppia aperta, quasi spalancata' - con Antonio Salines, Francesco Bianco e Carlo Emilio Lerici-, liberamente tratto dal testo di Dario Fo e Franca Rame.
'Coppia aperta, quasi spalancata', uno dei testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame - scritto agli inizi degli anni 80' del XX secolo -, è la vicenda stravagante di due coniugi alle prese con un matrimonio che sta andando a rotoli, ed è proprio per questo motivo che decidono di sperimentare la formula della ‘coppia aperta' per risolvere i problemi della loro relazione. Ma la ‘coppia aperta' in realtà è un'invenzione del marito per giustificare le sue infedeltà d'immaturo, vanaglorioso Don Giovanni - con comico strazio della moglie ridotta a maldestri tentativi di suicidio -.
Infatti, fino a che di questa libertà ne fruisce il marito va tutto bene, ma cosa accade quando anche la donna, superati gli iniziali riserbi, decide di prendersi la sua parte di libertà trovandosi un altro, bello, intelligente, docente universitario, ricercatore nucleare, innamorato di lei?
I ruoli s'invertono: il marito sbraita, va in crisi, vuole la mamma e minaccia il suicidio, salvo poi entusiasmarsi frettolosamente non appena la moglie, impietosita, confessa di avere inscenato una situazione del tutto immaginata. Naturalmente, a quel punto, non potrà mancare il classico colpo di scena finale.
Patrocinio del comune di Pescia.
Info: 391.4868088 (tutti i giorni, escluso la domenica 10.30-12.30; 16.30-19.00) biglietteria@teatropacini.it

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on