QualcosaDaFare.it

Are we going here?

I am interested

Share on

Show


where


43.847770°, 10.978390°

Directions


when


From December 1 2018 to January 20 2019


contacts


Phone 0573/771413 Ufficio Turismo e Promozione del territorio


costs


No costs entered


description


Mercatini di Natale, letture, spettacoli e laboratori per bambini, attrazioni per giovani e famiglie, oltre 50 appuntamenti nel centro cittadino e nelle frazioni: anche quest'anno Quarrata si anima per tutto il periodo delle festività natalizie, con un calendario di iniziative frutto della collaborazione tra l'Amministrazione comunale e tante associazioni e realtà del territorio.

La magia del Natale invaderà le vie e le piazze della città a partire dal pomeriggio del primo dicembre, alle ore 17.00, con l'accensione di tutte le luminarie del centro e del grande albero di Natale di piazza Risorgimento, a cura dell'Amministrazione comunale. Questo momento, che inaugurerà la stagione natalizia di Quarrata, sarà coronato dalla musica della Filarmonica Giuseppe Verdi e della voci del Coro Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi.
Il giorno stesso aprirà al Polo tecnologico la mostra 'L'arte del Presepe': un'esposizione di presepi realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio.

Il calendario del 'Natale a Quarrata' conta oltre 50 appuntamenti: dalle proposte di natura commerciale, come i mercati straordinari e i mercatini natalizi, alle iniziative di solidarietà e di beneficenza realizzate dalle associazioni del territorio, dagli appuntamenti nelle frazioni (Valenzatico, Montemagno, Tizzana, ecc.), alle proposte per bambini nelle scuole dell'infanzia, nei nidi e alla Biblioteca Comunale Multimediale Giovanni Michelucci.

Molte le novità di quest'anno: una tra tutte, la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita in piazza Agenore Fabbri dall'8 dicembre fino al 13 gennaio.

Foto

Share a photo or video

Drag here your photos (or click)

Show gallery

Ask for more information. Ask a question

View the questions

Help other users, leave a comment

View the comments

Are we going here?

I am interested

Share on